Elegante e recentissimo condominio immerso nel pieno centro storico del paese. Inserito all’interno di un grazioso e tranquillo contesto di cortile l’edificio si colloca in una posizione strategica oltre che per tutti i servizi quotidiani anche per la poca distanza dai mezzi di trasporto e dai numerosi parchi e attrattive cittadine come la piazza principale con il prestigioso Castello Visconteo.
Il condominio vanta una struttura solida e un efficiente cappotto di isolamento termo-acustico oltre ad accessi pedonale e carraio automatizzati. Non vi è alcun genere di barriera architettonica grazie anche alla presenza dell’ascensore che raggiunge ogni livello, incluso quello interrato dove trovano spazio cantine ed autorimesse.
L’appartamento si trova al piano primo e con la sua tripla esposizione Sud-Est-Ovest regala ambienti luminosi e ben areati. I due terrazzi equamente divisi tra zona giorno e notte rappresentano un degno sfogo esterno e in particolare quello più grande, sulla cucina, dona una meravigliosa vista sulla Villa Gabbioneta, con la sua stupenda cornice di natura incontaminata.
I locali interni sono regolari e facilmente arredabili. La zona giorno si divide tra il grande salone di 31 mq e la cucina abitabile mentre il reparto notte, raggiungibile mediante un ampio disimpegno con armadio/ripostiglio a misura, consente l’accesso alle due confortevoli camere da letto intervallate dal bagno principale con la vasca e quello secondario (cieco) con la doccia ma entrambi avvalorati dalla presenza di moderni termo-arredi a parete.
Le condizioni interne sono perfette e l’abitazione si presenta pronta all’uso. La porta di accesso è blindata e quelle interne si dividono tra la più tradizionale apertura a battente e quella più elegante e funzionale a scomparsa. Gli infissi esterni sono con doppio vetro e apertura a ribalta (bagno e cucina), protetti da persiane in legno mentre i pavimenti sono ricoperti da una ceramica grigia molto attuale della zona living che si contrappone al più classico e caldo parquet delle camere. L’impianto elettrico è differenziato.
Il riscaldamento è di tipo a pavimento e conta su un sistema particolare quanto funzionale, quello geotermico, abbinato a pannelli solari e contabilizzatori di consumi individuali per abitazione. Il raffrescamento è tradizionale a parete con i tre split che servono il soggiorno e le due camere da letto.
Le spese condominiali, di circa 140 euro mensili, comprendono la gestione ordinaria oltre ai consumi di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda/fredda.
L’immobile, in pronta consegna, vanta la presenza di una cantina come pertinenza principale e la possibilità di abbinare un box singolo (€ 20.000,00) o uno doppio (€ 35.000,00) che non sono inclusi nel prezzo proposto. Si tratta di un trilocale che unisce le caratteristiche tradizionali e confortevoli di una volta con tecnologie all’avanguardia e di ultima generazione. Ideale per coloro che cercano spazi, luce e un contesto elitario dove vivere.
Ti interessa visionare l'immobile?